Formula Silver Citrate

Silver Citrate
Preservare e Conservare Naturalmente

Il Silver Citrate è un innovativo sistema di conservazione e preservazione dei prodotti cosmetici bionaturali Jala, basato su una soluzione liquida di microparticelle d’argento e acido citrico.
Consente una prolungata conservazione delle formulazioni, preservandole dall’azione batterica esterna, mantenendo inalterati gli ingredienti contenuti nella cosmesi naturale, che non ammette sostanze sintetiche conservanti.
È stato testato in laboratorio, come bassissime percentuali di argento, con la sua efficacia antibiotica e antibatterica, in sinergia con l’acido citrico di origine vegetale, sono in grado di impedire l’attacco di agenti patogeni.

Peculiarità

  • Silver citrate: argento e acido citrico con una potente attività antibatterica
  • componenti di origine naturale
  • argento: minerale reperibile in natura, con effetti antibiotici e di rigenerazione dei tessuti cutanei
  • acido citrico: composto organico vegetale, reperibile soprattutto negli agrumi, efficace agente conservante naturale utilizzato in preparati alimentari, farmaceutici e cosmetici
  • formulazione stabilizzata
  • alta solubilità in acqua
  • facile da incorporare nelle fasi liquide e semiliquide
  • ottima compatibilità con le formulazioni cosmetiche.

Riscontri

  • Efficacia già a basse percentuali
  • stabilità
  • compatibilità con la pelle
  • privo di effetti coloranti sulla pelle
  • privo di effetti di sensibilizzazione della pelle
  • applicazione ad ampio raggio per l’igiene degli ambienti e per la cura della persona.

Attivo contro tutti i ceppi di batteri, funghi e virus dannosi, distrutti dal contatto con la formula Silver Citrate.
In vitro si osserva l’effetto germicida dell’argento, in grado di uccidere molti microrganismi senza causare danni a forme di vita più complesse e ai tessuti umani.

Come agisce

Molte forme di batteri, funghi e virus utilizzano un enzima specifico per il loro metabolismo.
L’argento agisce come catalizzatore, disabilitando questo enzima ed eliminando i microrganismi. Per le forme di vita primitive, l’argento è tossico quanto i più potenti disinfettanti chimici e non vi è alcun organismo patogeno che possa vivere in presenza di anche minuscole tracce di semplice argento metallico. Test di laboratorio dimostrano che batteri distruttivi, virus e funghi vengono eliminati nell’arco di pochi minuti.

L’argento in forma colloidale, privo di gusto e odore, diventa edibile e atossico per l’organismo umano, estremamente efficace contro influenza, parassiti, infezioni e fermentazione, indicato durante i pasti come coadiuvante per la digestione dei cibi nell’intestino.
Molti rimedi della medicina allopatica e omeopatica, contenenti percentuali di argento, vengono prescritti per la cura di un’ampia gamma di malattie.

Applicazioni dermatologiche e cosmetiche

È ufficialmente dimostrato come l’argento sia in grado di accelerare la ricostruzione dei tessuti cutanei danneggiati da ferite e ustioni. Già a bassissime concentrazioni, la presenza di argento è in grado di rigenerare gli strati più superficiali dell’epidermide segnata dal naturale processo d’invecchiamento.

ll ritorno dell’argento in medicina risale ai primi anni ‘70, quando il dott. Carl Moyer, presidente del Washington Department of Surgery, ricevette un contributo per sviluppare la ricerca di nuovi trattamenti dermatologici per le vittime di ustioni.
Il dott. Margraf, biochimico, collaborò con il dott. Moyer e altri chirurghi per trovare un antisettico abbastanza forte e sicuro da usare su ampie parti del corpo. Il risultato dei loro studi fu quello di trovare centinaia di nuovi utilizzi medici dell’argento.

Made in Italy 
Jala 2010 ®
 
Jala è un marchio registrato di Hridaya di Simone Fanciullo
Via Consolazione 30 - Trecastelli (AN)
Tel.  3939374100
P.IVA 02752970422

C.F. e numero d'iscrizione del Registro delle Imprese di ANCONA  FNCSMN75L07D969S 
 

Jala è un marchio registrato di Hridaya di Simone Fanciullo - Company Info